Cosa fa di te un Esperto? 2 passi per diventare un Guru del tuo settore

Perché posizionarti come un esperto può creare Clienti Felici e aumentare le tue vendite? Inoltre potrai leggere 2 semplici passi per diventare un Guru del tuo settore e vedere come LinkedIn Funziona!

Poche cose possono essere così convincenti nel mondo del business come avere a che fare con un esperto!

In ogni decisione infatti ovviamente tendiamo ad acquistare servizi o chiedere una consulenza ad un esperto, qualcuno che sappia il fatto suo e non ci faccia sprecare né soldi ne tempo.

Perché quindi ma soprattutto COME posso presentarmi come un esperto per poter avere più clienti e vendite più redditizie?

Ecco qui 2 RAGIONI per posizionarti come un ESPERTO:

  • Distinguiti dalla Massa:

E’ evidente che senza la dovuta attenzione nessun business può sopravvivere e il grande problema è che tu NON SEI L’UNICO a vendere o offrire ciò che fai. Molto probabilmente tu sei uno dei tanti pesci in un oceano di alternative…ma non disperare! Il MODO PER DISTINGUERSI è semplice: Diventa un esperto. Questo lo puoi fare creando un PERSONAL BRAND speciale, così da non essere una scelta ovvia e comune. Se sei su LinkedIn sei nella posto giusto per fare di TE STESSO un vero e proprio Brand.

  •  Diventa il Premio per i tuoi Clienti

Diventa cosa…? Lasciami spiegartelo in questo modo: “Noi umani spesso vogliamo quello che non possiamo o spesso quello che è molto difficile da avere”.

Capito?

Rileggilo attentamente, ti aspetto qui.

Allora se tu sei capace di presentarti in maniera da essere un esperto riconosciuto, acquisti prestigio e popolarità, diventando il Premio che i tuoi potenziali clienti VORRANNO A TUTTI I COSTI!

Sì proprio così, non sarai tu ad inseguire i potenziali clienti ma piuttosto saranno loro, magari proprio attraverso il tuo profilo Killer su LinkedIn, che ti cercheranno per POTER AVERE L’OPPORTUNITÀ DI COMPRARE DA TE!

Stabilito tutto ciò, veniamo al dunque:

Come posso POSIZIONARMI COME UN ESPERTO per poter avere clienti felici di rivolgersi a me e generare più vendite?

Eccoti qui altri 2 suggerimenti per posizionarti come un vero GURU del tuo settore (dico posizionarti perché sono sicuro che TU SEI GIÀ UN ESPERTO, tutto sta nel posizionarti/presentarti/farti conoscere):

  1. Credici!

Credi in cosa? Devi innanzitutto credere che TU SEI UN ESPERTO!

Dico questo perché spesso quando i clienti richiedono la mia consulenza LinkedIn e gli spiego come LinkedIn Funziona per fare di loro degli esperti, alcuni clienti hanno paura o sono estremamente cauti.

Allora, sono d’accordo che è giusto essere modesti e non vantarsi, ma se per anni hai lavorato sodo producendo risultati solidi ed evidenti, sei a tutti gli effetti un Esperto.

Quindi devi Crederci! Esci allo scoperto, (LinkedIn è un ottimo veicolo per farlo) e fatti conoscere senza avere paura della pressione che potrai avere. Se ci credi, se sei un vero esperto del tuo settore, se sei pronto per il successo e non temi confronti i risultati arriveranno!!

  1. Crea un Killer Profile sul Web – Diventa un’autorità on line!

E’ ormai noto che uno dei modi più efficaci per comunicare al mondo che tu sai il fatto tuo è creare un profilo Killer sul Web. Starai pensando ad un blog, ad un dominio o una pagina, ma ancora prima di questo c’è quello che è definito come il Social Network più ricco del pianeta.

LinkedIn infatti non è una sorta di curriculum vitae on line! Nulla di tutto questo piuttosto LinkedIn è la tua pagina personale sul web, la tua Landing Page, la tua opportunità per presentarti come ciò che realmente sei, un Esperto, del tuo settore!

Come fare e quali sono alcune tecniche per presentarti su LinkedIn con un Profilo di Successo, un Killer Profile, un Profilo da Esperto?