3 semplici passi per aumentare enormemente le tue vendite quest’anno (ed ogni anno!)

Quando qualcuno che si occupa di vendite sta per raggiungere il finalmente la meta proposta, di solito la risposta è, “vendi di più”!

Qual è la strategia per vendere ancora di più?

Ci siamo passati tutti per questi momenti e forse tu in questo momento sei proprio in questa delicata situazione…

Potresti ragionare che se hai 10 appuntamenti e ne porti a buon fine 2, allora se ne hai 20 puoi aspettarti di portarne a buon fine 4 e così via, pensando che più appuntamenti hai, più possibilità di vendere avrai…

Anche se questo può essere vero sulla carta o in una riunione con i tuoi colleghi, questo non sempre funziona nel mondo reale.

Perché? Per varie ragioni:

Una di queste è che non puoi passare tutto l’anno sperando di aumentare le tue vendite basandoti solo sull’aumentare il numero di appuntamenti che puoi avere, per la semplice ragione che non ci sono abbastanza ore in una giornata lavorativa-non c’è sufficiente tempo!!

Come vedi, nel mondo reale per persone che hanno una vita reale come me e te, non è tutto così semplice come sembra, non è vero?

Come aumentare quindi vertiginosamente le tue vendite e i tuoi contatti?

Ecco 3 passi che ti consiglio di ricordare per aumentare i tuoi numeri nei prossimi 12 mesi da qui in avanti.

#1: Aumenta la qualità dei tuoi possibili contatti/clienti

#2: Aumenta la media di euro spesi per ogni vendita o servizio offerto.

#3: Aumenta la frequenza di vendita a tuoi clienti già acquisiti.

Analizziamo il punto #1

Devi aumentare la qualità (e non solo la quantità) dei tuoi appuntamenti con potenziali clienti!

Devi cercare di aumentare la qualità dei tuoi appuntamenti/contatti-questo è tutto! Cerca di avere più contatti che vadano a buon fine con gli stessi numeri di appuntamenti che avresti una giornata normale (e ricorda non una giornata da 18 ore lavorative…)

Capito? Prenditi un minuto e rileggi pure questa frase, ti aspetto qui…;)

Cercherò di rispiegartelo da un’altra prospettiva sintetizzandolo in due punti:

  1. Migliora la qualità dei potenziali clienti/ contati
  2. Migliora la qualità di ciò che può succedere quando arrivi al punto cruciale (il momento di stringere l’accordo, siglare un contratto, vendere un prodotto/servizio etc.)

Questo significa che avrai più clienti che andranno a buon fine, minori perdite di tempo e ottimizzazione del numero di appuntamenti per accorciare quindi il ciclo di vendite.

Cioè?

Quello che dico è che invece di prendere quattro appuntamenti per portarne a buon fine due, fai in modo che su due appuntamenti ne vadano a buon fine due…!

…e come?

Puoi riuscirci aumentando la qualità degli appuntamenti che prendi, incontrandoti solo con potenziali clienti con cui hai alte possibilità di creare business, gente veramente interessata in quello che stai offrendo e con il desiderio di comprare da te!

Così è come puoi riuscirci:

  • Crea un profilo del tuo Cliente Ideale e concentrati solo su di lui. Sembra una cosa semplice e nulla di nuovo. Ma sei sicuro di averlo fatto? O stai ancora inseguendo chiunque sembra che abbia la minima possibilità di interesse in ciò che offri, sparando all’impazzata…?
  •  Il segreto è capire dove si “annida” il tuo cliente ideale e “scovarlo” – suggerimento: se operi nel settore B2B ovviamente la piattaforma ideale è LinkedIn, il Social Network più ricco del pianeta.
  •  Ora che hai capito chi può essere il tuo cliente ideale cerca di fare un po’ di ordine, creando un profilo Linkedin che ruoti attorno al cliente. Cerca di parlargli secondo i suoi bisogni e risultati desiderati. In questo modo quando visiterà il tuo profilo non troverà informazioni su quanto sei qualificato, ma come le tue qualifiche ed esperienza gli possano servire a lui!
  •  Cerca di diventare un esperto nel tuo settore posizionandoti in maniera da essere visto come un esperto nel settore.
  •  Crea appuntamenti con possibili clienti che abbiano veramente bisogno di ciò che offri. Il momento con cui ti incontri con il cliente non è il momento per fargli capire perché abbia bisogno di ciò che offri, questo deve essere già avvenuto molto tempo prima.
  •  Una volta che incontri il tuo potenziale cliente cerca di capire le sue necessità e guidarlo verso una soluzione pratica per raggiungere la sua meta desiderata.

Non c’è miglior maniera per raggiungere questi risultati se non utilizzando un’adeguata Strategia LinkedIn.

Per scoprire come farlo guarda il Video Gratuito:

 “4 Pilastri per garantirti un’efficace Campagna di Lead Generation su Linkedin”